Catania, al via i nuovi corsi dell’ITS Academy Fondazione Archimede

La presentazione in una conferenza stampa che si svolgerà il 26 febbraio

ITS Academy Fondazione Archimede, l’unico Istituto Tecnico Superiore in Sicilia specializzato in Turismo e Beni Culturali, è lieto di annunciare la conferenza stampa di presentazione dei nuovi corsi che si svolgeranno in partenariato con l’Istituto De Felice Giuffrida – Olivetti di Catania a partire dal prossimo autunno.
L’evento si terrà il 26 Febbraio 2024, alle ore 10.00, presso l’Istituto De Felice Giuffrida – Olivetti in Piazza Roma, 4, Catania.

Questo evento segna un momento significativo per l’ITS Fondazione Archimede e per tutto il panorama formativo siciliano, grazie all’avvio dei corsi in Hospitality Management, Marketing dei Beni Culturali e Food and Wine Tourism anche a Catania. Questi programmi sono stati progettati per rispondere alle esigenze del mercato, integrando competenze richieste e trend attuali, con un forte focus sull’innovazione tecnologica e sulle opportunità di carriera nel settore turistico e culturale.

Durante la conferenza, sarà data l’opportunità di scoprire:

– I dettagli dei nuovi corsi di studio, che coprono una vasta gamma di competenze e conoscenze richieste dalle imprese turistiche e culturali.
– Le innovazioni tecnologiche in fase di integrazione nel nostro approccio didattico per offrire un’esperienza formativa all’avanguardia.
– Le opportunità di carriera che questi corsi aprono agli studenti, preparandoli a eccellere nel mondo del lavoro.
– Gli innovativi percorsi di studio 4+2 che offriranno agli studenti competenze avanzate e un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
La conferenza sarà anche un’occasione per incontrare esperti del settore, scoprire la rete di partner e collaborazioni, e discutere come questi nuovi corsi contribuiranno alla crescita e allo sviluppo del settore turistico e culturale in Sicilia.

Appuntamento lunedì 26 per avviare insieme un percorso davvero importante e produttivo per tutti i partecipanti!