Siracusa, gli auguri di buon lavoro dell’ITS Academy Fondazione Archimede al nuovo soprintendente Antonino Lutri

Gli auguri di buon lavoro dai vertici dell’unico ITS siciliano dedicato a turismo e beni culturali

“Auguriamo buon lavoro all’Ing. Antonino Lutri, nuovo Soprintendente ai Beni culturali e Ambientali di Siracusa”.

Lo dichiarano Andrea Corso e Giovanni Dimauro, rispettivamente presidente e direttore generale dell’ITS Academy Fondazione Archimede, l’unico ITS in Sicilia specializzato in Turismo e Beni Culturali.

“La provincia di Siracusa ospita un’esposizione permanente di bellezza, storia e cultura – proseguono Corso e Dimauro – ed è per questo che auspichiamo che il ruolo del nuovo Soprintendente possa contribuire a garantire il giusto equilibrio tra la necessaria tutela dei luoghi e la corretta valorizzazione e fruizione degli stessi da parte dei residenti della città e dei visitatori.
Riteniamo – concludono Corso e Dimauro – che il nuovo Soprintendente possa farsi promotore di un approccio al patrimonio culturale sempre più orientato a sviluppo sostenibile, inclusivitá e accessibilità”.